Campionati Nazionali della Geografia 2024 – partecipazione dell’Istituto Comprensivo “G. Marconi”

Si comunica ai Soggetti in indirizzo che il nostro Istituto ha aderito ai Campionati Nazionali della Geografia, giunti all’VIII edizione, organizzata dall’Associazione SOS GEOGRAFIA insieme all’A.I.I.G. (Toscana e Liguria), all’I.I.S. “D. Zaccagna” di Carrara ed all’Associazione “Zaccagna, ieri e oggi”. I Giochi, che lo scorso anno hanno raggiunto la cifra record dei 3.300 iscritti, si svolgeranno, per il grado di nostra competenza, in data 14 marzo p.v. online sulla piattaforma Kahoot, dalle 8:30 alle 12:30. Come già comunicato agli alunni partecipanti, la gara è individuale, ogni partecipante utilizzerà un dispositivo elettronico personale (si raccomanda l’adozione di pc o tablet onde agevolare lo svolgimento delle prove) ed accederà alla piattaforma con nickname creato all’uopo. L’Istituto mette a disposizione degli alunni la rete internet scolastica. L’aula individuata per lo svolgimento della prova è quella della classe IIIB, nella quale tutti gli alunni dovranno recarsi e prendere posto alle ore 8:00.

L’Istituto partecipa anche al Concorso per il miglior video a tema “Perché è importante la Geografia”, gli elaborati realizzati sono già stati inviati alla Commissione giudicatrice.

l Bando ed il Regolamento dei Campionati sono reperibili su www.sosgeografia.it.

Si confida nella partecipazione fattiva di docenti e famiglie.