Noralab – Fiabe In Valigia – Laboratorio Kamishibai

Alessandro Valore

Si porta a conoscenza delle S.S.L.L. che, nell’ambito delle iniziative culturali aperte alla cittadinanza, l’Associazione di promozione sociale “Libera-Mente”, con il patrocinio del Comune di Sant’Agata di Militello, presenta l’iniziativa “Noralab” – Fiabe In Valigia – Laboratorio Kamishibai curato dalla psicologa dott.ssa Eleonora Mangano.

Il progetto sostiene un percorso educativo di animazione alla lettura per gli alunni, al fine di promuovere attività laboratoriali che utilizzino la lettura come modalità espressiva e comunicativa privilegiata.

L’iniziativa è rivolta alle classi III^, IV^ e V^ della Scuola Primaria del plesso Piana di Sant’Agata  Militello. Si svolgerà presso il Salone dei Principi del Castello Gallego secondo il seguente calendario: