proposta formativa “Giornata della memoria e dell’impegno” in ricordo di tutte le vittime delle mafie

Isabella Simonelli

Si comunica al personale in indirizzo che il Comune di Sant’Agata Militello in occasione della “Giornata della memoria e dell’impegno” in ricordo di tutte le vittime delle mafie, che si celebra il 21 marzo, propone agli studenti delle scuole cittadine una riflessione sul tema. Interverranno il dott. Salvatore Burrafato, autore del libro “Tutta un’altra storia” e il dott. Giuseppe Ambrogio, Dirigente del Commissariato di P.S. di Sant’Agata Militello (Me). Il momento formativo avrà luogo presso il Cineteatro Aurora di Sant’Agata Militello alle ore 10.30. All’evento parteciperanno gli alunni delle classi 3° della scuola secondaria di 1° grado, accompagnati dai docenti: Saccone Antonino (classe 3^A), Nocifora Anna e Pizzuto Giuseppe (classe 3^ B), Salanitro Maria Eloisa e Vitale Walter (classe 3^ C), Maenza Antonella e Artino Graziella (3^ A – Alcara Li Fusi), Galati P.S  Sebastiana (3^ B – Militello). I docenti accompagnatori vigileranno sugli alunni per tutta la durata della manifestazione li riaccompagneranno nelle sedi di servizio a conclusione della stessa.