“Giochi matematici”

“Giochi matematici” organizzati dall’università Bocconi di Milano

Antonino Macula

0

12 alunni della scuola secondaria di 1^ grado dell’I.C. “Marconi” di Sant’Agata Militello, diretto dall’ing. Antonino Macula, hanno gareggiato alle semifinali di zona dei “Giochi matematici” organizzati dall’università Bocconi di Milano. La prova si è svolta sabato 16 marzo presso l’ITIS Copernico di Barcellona Pozzo di Gotto (Me). Tra gli alunni partecipanti Francesco Savoca, della classe 2^ A, che si è posizionato al 10^ posto su 159 allievi nella categoria C1 nei quarti di finale del 23 febbraio. Alla prima fase della competizione (fase d’istituto), che si è svolta il 16 novembre scorso, hanno partecipato, suddivisi per categoria, 94 alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di 1^ grado. I primi tre classificati, per categoria, sono stati:

Categoria CE (scuola primaria)

Rachele Milazzo

Nicola Laudadio

Giada Muglia

Categoria C1 (classi 1^ e 2^ scuola secondaria di 1^ grado)

Francesco Savoca

Giorgia Portera

Vincenzo Izzo

Categoria C2 (classe 3^ scuola secondaria di 1^ grado)

Greta Spinella

Marco Sava

Diego Sidoti

Dei 16 alunni delle categorie C1 e C2, che hanno partecipato ai quarti di finale del 23 febbraio,12 sono stati ammessi alle semifinali di zona.

La qualità dello studio e dell’impegno e la determinazione nel perseguimento degli obiettivi, unitamente all’incoraggiamento, alla sensibilizzazione e alla spinta motivazionale del dirigente e dei docenti di matematica dell’istituto, hanno contribuito in maniera determinante al successo degli studenti.

foto 1

jpeg - 314 kb

Scarica la nostra app ufficiale su: