Progetto BIPS, Corpo ed Emozioni

Daniele Napoli

Si comunica che anche per questo A.S. 2022/23 si propone l’adesione al progetto di ricerca BIPS, corpo ed emozioni, promosso dall’ University College di Cork – Irlanda finalizzato a promuovere una maggiore comprensione dello sviluppo biopsicologico nel periodo adolescenziale per evitare l’insorgenza in età adulta di disturbi fisici, psicologici e psicosomatici.

L’ indagine, gemellata con una scuola irlandese, è rivolta agli alunni delle classi prime e seconde di scuola secondaria di primo grado e comporterà una prima restituzione nel successivo anno scolastico. Per tutte le informazioni si rinvia ai documenti allegati.

Le Alunne e gli Alunni potranno partecipare all’indagine, previo consenso dei genitori/ tutori/ responsabili da sottoscrivere nel modulo di consenso allegato da stampare e consegnare firmato, ai coordinatori di classe, preferibilmente entro il 20 Maggio. Nell’evidenziare l’importanza dell’indagine, si auspica che Famiglie e Alunni colgano numerosi questa occasione.